About

Clara Diana (Palermo 1988) Based in Milan.

Da sempre interessata alle arti in ogni sua forma d’espressione, trova nella moda il suo campo di interesse maggiore facendolo diventare il suo percorso professionale. Attualmente si occupa di ricerca sul campo come cool hunter.

Il cool hunting è un attività ponte che verte sull’intercettazione della peculiarità, cioè osservare le abitudini esperienziali dei consumatori e i loro campi d’azione per catturarne gli aspetti specifici e innovativi.

Il cool hunter è strettamente connesso al fashion system, ma ha un raggio d’azione dotato di meccanismi propri che vanno oltre le sue frontiere, attraverso un percorso che lo porta verso una visione globale: architettura, viaggi, design, cibo, arte, cinema, automobili

Clara svolge questa attività professionale grazie alla capacità di cogliere l’unicità dei soggetti e alla sua forte attenzione per i dettagli. Gli studi di fashion design e l’interesse per la fotografia si concretizzano in un lavoro che svolge con passione e curiosità.

Professionalmente, è una persona eclettica capace di svolgere diverse mansioni, dallo sviluppo di una carta modello, alla realizzazione di un capo a mano, partendo dalla documentazione sino al piano di lavorazione.

Lavora anche come stylist per produzioni pubblicitarie di spot trasmessi in onda sui principali canali nazionali televisivi.

© Clara Diana – All rights reserved – P.iva 06590480825
Website by Lenor Graphic Design